Aim (+0,4%) – Ancora acquisti su 4Aim Sicaf (+4,5%), esordio negativo per Fabilia (-10,6%)

Ieri il Ftse Aim Italia ha guadagnato lo 0,4% rispetto al +1,1% del London Ftse Aim 100 e al +0,7% del London Ftse Aim All Share.

Sono stati scambiati 2,1 milioni di pezzi, contro una media di 2,2 milioni a 5 giorni e di 3,1 milioni a 30 giorni.

Sul versante internazionale le preoccupazioni restano legate al diffondersi del coronavirus nel Mondo, a cui governi (con alcune divergenze) e banche centrali stanno ponendo in essere varie manovre per farvi fronte, con il focus che resta sulla velocità di recupero dell’economia, anche alla luce di una potenziale seconda ondata di contagi e in attesa di un possibile vaccino.

Anche sul fronte italiano restano forti timori legati al coronavirus dopo i molti contagi (anche se si sta manifestando una stabilizzazione) per i riflessi negativi sull’economia, che porteranno secondo stime a un forte crollo del Pil nel 2020 (oltre l’8% e anche il 10%), nonostante il Governo stia tentando di arginare la situazione.

Tornando all’Aim, denaro su Iniziative Bresciane (+15,7%), il cui cda ha preso atto della ricezione di un’offerta vincolante per l’acquisizione di una partecipazione rilevante (il 16%) nel proprio capitale da parte di Dolomiti Energia Holding (DEH), multiutility attiva nella filiera energetica del nord Italia.

Bene Neosperience (14,9%), che ha siglato un contratto preliminare per l’acquisto del controllo (51%) di ADChange azienda torinese nel settore della Lead Generation. Ancora acquisti su 4Aim Sicaf (+4,5%).

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, EdiliziAcrobatica ha comunicato che il consigliere delegato Riccardo Iovino ha rassegnato le proprie dimissioni dalla carica di consigliere di amministrazione, con efficacia a partire dalla prossima assemblea.

Visibilia Editore ha ricevuto da parte di Negma Group una richiesta di conversione di due obbligazioni per un ammontare di 20 mila euro.

Cft, Tra il 3 il 7 agosto 2020, ha acquistato 2.500 azioni proprie al prezzo medio unitario di 2,1444 euro per azione, per un controvalore complessivo di 5.361 euro.

Ieri è stato il primo giorno di contrattazioni per Fabilia Group, società a capo del gruppo Fabilia, catena di Family Hotel & Resort specializzata nelle vacanze esclusive per famiglie con bambini, che ha lasciato sul terreno il 10,6 per cento.

Oggi invece ci sarà il debutto di Sourcesense, società operante nel settore IT sui mercati italiano ed inglese, leader nelle soluzioni cloud-native basate su tecnologie “Open Source”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF, Iniziative Bresciane