Sourcesense (Aim) – Spicca il volo al debutto (+50%)

Primo giorno di negoziazioni col botto per il titolo della società Sourcesense che segna un +50% a 1,95 euro, dopo un collocamento a 1,3 euro, a fronte di un +0,3% dell’Aim Italia.

Al termine della seduta, la capitalizzazione di Sourcesense ha raggiunto circa 15,4 milioni. La giornata  è stata caratterizzata da una forte domanda da parte degli investitori, i quali hanno mostrato grande interesse nei confronti della società.

Ricordiamo che in fase di collocamento Sourcesense ha raccolto risorse pari a 3,5 milioni, per complessive 2.692.000 azioni, di cui, alla data di inizio delle negoziazioni, 2.289.000 azioni di nuova emissione e 403.000 azioni collocate nell’ambito dell’esercizio dell’opzione di over allotment concessa dagli azionisti storici a Integrae Sim.

Il capitale sociale di Sourcesense post collocamento è rappresentato da complessive 7.872.500 azioni ordinarie(8.275.500 assumendo l’integrale esercizio dell’opzione di greenshoe), con flottante pari al 29,08% (32,53% assumendo l’integrale esercizio dell’opzione di greenshoe).

Sourcesense opera nel settore IT sui mercati italiano ed inglese, leader nelle soluzioni cloud-native basate su tecnologie “Open Source” e partner ideale per affrontare un percorso di evoluzione digitale che passa anche per la trasformazione delle strutture organizzative, delle metodologie di lavoro e delle pratiche operative.

Proponendosi come fornitore di tecnologia, la società affianca aziende di classe enterprise, leader nei loro mercati di riferimento ed appartenenti a tutti i settori di attività (Industria & Servizi, Telco & Utility, Editoria & Media, Banking & Insurance, Fashion & Gaming e Pubblica Amministrazione).

Sourcesense inoltre offre soluzioni e piattaforme innovative erogate in modalità multicloud, nonché prodotti commercializzati attraverso i marketplace dei propri partner di tecnologia che le consentono di raggiungere clienti del mercato globale anche non presidiati territorialmente.

 

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Sourcesense