Fenix Entertainment (Aim) – Dal 14 agosto sul mercato Aim Pro Italia

Fenix Entertainment, società che opera nella produzione e distribuzione di contenuti cinematografici, televisivi e musicali, ha ricevuto da Borsa Italiana l’avviso di ammissione alle negoziazioni delle azioni e dei warrant della società sul mercato Aim Pro Italia. La data di inizio è prevista per il 14 agosto 2020.

Le contrattazioni sul segmento Aim Pro sono riservate esclusivamente ad investitori professionali e istituzionali e prevedono un’asta giornaliera.

Lo si apprende dalla stampa. Aim Pro Italia è il nuovo segmento organizzato e gestito da Borsa Italiana e dedicato agli investitori istituzionali e professionali, che permette alle Pmi di accedere con maggiore gradualità al mercato, dotandosi progressivamente delle strutture adeguate a operare sul mercato aperto agli investitori retail.

L’ammissione è avvenuta a seguito del collocamento in aumento di capitale, rivolto a investitori istituzionali e professionali, di complessive 377.500 di azioni, a un prezzo di offerta pari a 4 euro per azione, per un controvalore totale di 1,51 milioni di euro. Il flottante post quotazione sarà pari al 15,88% del capitale sociale post Ipo. In base al prezzo di offerta, la capitalizzazione di mercato prevista è di 9,51 milioni.

Attraverso la quotazione la societa’, che si caratterizza per i progetti incentrati sul patrimonio autorale italiano, punta al rafforzamento della struttura e del posizionamento sul mercato produttivo.

Fenix Entertainment ha chiuso il 2019 con un valore della produzione di 7,5 milioni (1,1 milioni del 2018), un Ebitda pari a 1,9 milioni (289 mila euro del 2018) e un utile netto di 1,1 milioni (rispetto a 128 mila del 31 dicembre 2018). Per il 2020 mostrano il valore della produzione è atteso oltre 11 milioni.

Nell’ambito della procedura di Ipo, Fenix Entertainment si avvale di Integrae Sim nel ruolo di Nominated Adviser e da EnVent Capital Markets in qualità di Global Coordinator. Ambromobiliare agisce nel ruolo di Financial Advisor, LS Lexjus Sinacta in qualità di legal advisor e RSM come società di revisione.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fenix Entertainment