Fenix Entertainment, attiva nella produzione e distribuzione di contenuti cinematografici, televisivi e musicali, ha fatto segnare una performance molto positiva al termine della prima giornata di negoziazioni sull’Aim Pro Italia, il nuovo segmento di Borsa Italiana riservato esclusivamente ad investitori professionali e istituzionali e che prevedono un’asta giornaliera.
Il titolo ha fatto registrare un +18,75%, chiudendo l’asta di giornata con un prezzo di 4,75 euro, rispetto ai 4 euro del prezzo di collocamento, segnalando l’ottima accoglienza del mercato nei confronti di una società giovane, ma con interessanti opportunità di crescita.
L’ammissione di Fenix Entertainment è avvenuta a seguito del collocamento in aumento di capitale, rivolto a investitori istituzionali e professionali, di complessive 377.500 di azioni, a un prezzo di offerta pari a 4 euro per azione, per un controvalore totale di 1,51 milioni.
Il flottante della società post quotazione è pari al 15,88% del capitale sociale post Ipo, per una capitalizzazione rispetto al prezzo di offerta pari a 9,51 milioni di euro (11,3 milioni al termine della prima giornata di negoziazioni).
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fenix Entertainment