Beni per la casa (-0,9%) – Fila (+1,3%) in vetta alle Mid Cap del comparto

Ieri il Ftse Italia Media Servizi per la casa e per la Persona ha ceduto lo 0,9%, registrando una performance lievemente inferiore al corrispondente indice settoriale europeo (-0,4%) e al principale indice di milano.

La seduta europea è stata caratterizzata da un tono incerto con gli operatori che monitorano i nuovi contagi da Covid-19 e l’evoluzione dei rapporti sul fronte internazionale tra Usa e Cina. Il dipartimento del commercio statunitense ha annunciato infatti ulteriori restrizioni verso Huawei, finalizzate a tagliare il suo accesso a chip prodotti con tecnologie statunitense. Sempre negli States, gli operatori iniziano a interrogarsi con maggiore scetticismo sulla possibilità del raggiungimento di un accordo al Congresso su un nuovo piano di stimoli all’economia.

Tra i titoli del comparto, si segnala la performance di Fila (+1,3%) in vetta alle Mid Cap. In frazionale rialzo anche De Longhi (+0,3%).

Per quanto riguarda i titoli delle società a bassa capitalizzazione, si segnala la performance di B&C Speakers (+2%), seguita da Emak (+0,7%).