Aim (+0,35%) – Spicca il volo Softec (+33,8%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,35%, rispetto al +0,6% del London Ftse Aim 100 e al +0,4% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 4.604.999 pezzi, superiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Cauti rialzi per le borse internazionali, in attesa delle parole di Jerome Powell da cui potrebbero emergere spunti sulla politica monetaria della Fed. Intanto gli operatori continuano a monitorare i segnali contrastanti relativi ai rapporti fra Usa e Cina, all’economia e alla diffusione del coronavirus.

Tornando all’Aim, Softec (+33,8%) registra la migliore performance giornaliera con volumi nettamente sopra la media (circa 14.500 azioni scambiate contro 717 al giorno nelle 30 sedute precedenti).

In evidenza H-Farm (+33,1%) che ha confermato l’apertura del nuovo campus e ha presentato il piano 2020-24, che sarà supportato da un aumento di capitale da 20 milioni.

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, Expert System è stata premiata come “Best Overall Natural Language Processing (NLP) Company” agli Artificial Intelligence (AI) Breakthrough Awards 2020. Inoltre, la Società si è aggiudicata il premio come PMI innovativa del 2020 assegnato da Trentino Sviluppo in collaborazione con Camera di Commercio e Confindustria Trento.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai, H-Farm, Softec