Grifal (Aim) – Ottiene brevetto per la tecnologia Inspiropack

Grifal ha ottenuto il brevetto per la tecnologia Inspiropack, una soluzione d’imballaggio ecologica, moderna ed efficace per il bloccaggio dei prodotti all’interno della scatola.

Inspiropack è una tecnologia innovativa che realizza just in time soluzioni d’imballo performanti ed ecocompatibili. Questo brevetto è un’ulteriore conferma della qualità e del valore tecnologico di Grifal, innanzitutto per i suoi clienti e partner commerciali, investitori e azionisti.

Tra le novità principali rispetto ad altri sistemi di bloccaggio per il packaging, tale nuova soluzione garantisce un importante risparmio di materia prima, la possibilità di realizzare in pochi secondi un imballo finito e pronto all’uso e una riduzione del consumo di energia elettrica.

La tecnologia coperta da brevetto è alla base di una nuova linea di macchine da imballaggio che verranno distribuite dal 2021 in Italia e all’estero. Inspiropack si inserisce in modo semplice in qualsiasi ciclo produttivo ed è particolarmente adatta per tutte le aziende che vendono tramite e-commerce e quindi devono imballare e spedire quotidianamente prodotti di diverse forme e dimensioni.

Frutto di costanti investimenti in R&D e innovazione, Inspiropack favorisce quindi la diffusione di prodotti ecologici in alternativa ad altri materiali plastici quali il polistirolo e il poliuretano

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Grifal