Pomeriggio in rosso per le azioni Diasorin che, intorno alle 15:35, cedono il 3,6% a 145,6 euro, rispetto alla già debole chiusura di ieri (-0,7%), scivolando in fondo al Ftse Mib (+0,4%).
Ad appesantire l’andamento del titolo il susseguirsi di news su vaccini e cure contro il coronavirus che potrebbero conseguentemente determinare una minore domanda di test e tamponi, settore in cui è attivo il gruppo piemontese.
Tra le ultime notizie si segnala infatti che negli Stati Uniti, il Centers for Disease Control and Prevention ha detto che un vaccino anti-covid potrebbe essere pronto per l’1 novembre.
Inoltre Sanofi e Glaxosmithkline stanno per avviare le sperimentazioni umane sul proprio vaccino mentre Roche ha annunciato il lancio di un test in grado di rilevare il virus in soli 15 minuti e che potrebbe arrivare sul mercato alla fine di questo mese.
Ricordiamo infine che il titolo aveva già risentito la scorsa settimana delle notizie sul contrasto al coronavirus, dopo che Abbott Laboratories ha ricevuto dalla FDA l’autorizzazione per l’uso in emergenza del suo test rapido sul Covid-19, che avrà un prezzo di soli 5 dollari.