Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -0,5%, rispetto al -1,8% del London Ftse Aim 100 e al -1,4% del London Ftse Aim All Share.
Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 6.520.376 pezzi, superiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.
Chiusura in calo per le borse europee, appesantite da Wall Street nella seconda metà di giornata. Realizzi sui tecnologici, che hanno trainato il rally dei listini americani post Covid. Cresce l’attesa per i dati sul mercato del lavoro statunitense, in uscita oggi pomeriggio.
Tornando all’Aim Italia, scattano i realizzi su Go Internet (-15,4%) dopo il rally delle ultime sedute. Intanto Borsa Italiana ha vietato l’immissione di ordini senza limite di prezzo sul titolo.
In evidenza invece Unidata (+6,9%), che ha sottoscritto un accordo di investimento con il fondo europeo Connecting Europe Broadband Fund (CEBF), finalizzato all’investimento in una società di nuova costituzione denominata Unifiber per la realizzazione di una rete di accesso in fibra ottica nel Lazio.
Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, Energica Motor Company ha siglato un nuovo accordo commerciale in Spagna con Electric E-Motion.
Nel segmento Aim Pro, infine, Fenix Entertainment ha reso noto che un primario investitore professionale ha aumentato la propria partecipazione con l’acquisto di mia azioni al prezzo di 4 euro (prezzo dell’Ipo), per un controvalore di 100 mila euro.
###
Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Fenix Entertainment, GO internet