Settimana positiva per il settore commercio (+1,1%) facendo meglio del corrispondente europeo (-0,8%) e del Ftse Mib (-2,3%).
L’attenzione dei mercati resta focalizzata non solo sui segnali relativi all’andamento dell’economia ma anche sulla diffusione della pandemia e sui progressi in tema di vaccini e cure contro il coronavirus. Tutto questo mentre cresce l’attesa anche per le mosse future delle autorità.
Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha guadagnato il 3,6 per cento.
Ha acquistato, dal 24 al 28 agosto 2020, 837.975 azioni proprie per un controvalore complessivo di oltre 7,2 milioni.
Tra le mid ha fatto meglio Autogrill (+5,5%) mentre tra le small riflettori su ePrice (+69,5%). Il 3 settembre è terminato il periodo di negoziazione, iniziato lo scorso 3 agosto, sul Mercato Telematico Azionario, dei diritti di opzione relativi all’aumento di capitale per massimi 20 milioni.
Inoltre il collegio sindacale di ePrice ha inviato una comunicazione alla società, in relazione alla denuncia ex art. 2408 c.c. presentata dal socio Arepo BZ lo scorso 14 agosto.
In coda al settore, invece, Bioera (-9,1%) la quale ha ricevuto da Negma Group richiesta di conversione di 187.735 warrant A per circa 64mila euro.