Aim (+1%) – Seduta tonica con volumi sopra la media

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +1%, rispetto al +1,5% del London Ftse Aim 100 e al +1,3% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 4.992.367 pezzi, superiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Giornata positiva per le borse del Vecchio Continente, con Wall Street chiusa per la festività del Labor Day. Torna in primo piano la questione Brexit, mentre dall’agenda macro sono giunti i dati sulla bilancia commerciale cinese e sulla produzione industriale tedesca.

Tornando all’Aim Italia, vola Websolute (+22,5%) seguita da Prismi (+8%).

Per quanto riguarda le notizie sulle altre società dell’Aim, Sciuker Frames ha concluso un nuovo accordo da 2 milioni con la società Borio Mangiarotti per la fornitura di infissi ecosostenibili in legno alluminio, nell’ambito del moderno progetto di riqualificazione urbanistica e paesaggistica “Sei Milano”.

DigiTouch ha resto nota una collaborazione con Cisalfa Sport finalizzata alla comunicazione e promozione del brand – in particolare dell’e-commerce cisalfasport.it – sui canali digitali.

Intred ha sottoscritto un accordo con Open Fiber, operatore wholesale only, per la connessione in fibra ottica alla rete di aggregazione primaria di diversi POP (Point of Presence, punto di accesso alla rete) presenti nelle Province di Brescia, Bergamo, Lecco e Monza e Brianza.

Il portafoglio ordini di Energica Motor Company al 31 agosto 2020 si attesta a 4,3 milioni rispetto ai 3,7 milioni al 30 giugno.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch, Intred, Sciuker Frames