Mediaset – Contatto con i vertici di Vivendi

L’Ad di Mediaset, Pier Silvio Berlusconi, e il Ceo di Vivendi, Arnaud de Puyfontaine, avrebbero avuto un primo contatto telefonico nell’ottica di arrivare a una possibile soluzione della disputa in corso.

Lo riporta Il Sole 24 Ore, secondo cui, seppure in una fase iniziale, si starebbe pensando di archiviare la querelle in essere da quattro anni e arrivare a una soluzione industriale che metta d’accordo le due controparti.

I rumor su un possibile contatto tra i vertici dei due gruppi hanno iniziato a circolare dopo la sentenza della Corte UE, che si è pronunciata a favore di Vivendi scongelando di fatto la quota eccedente il 10% detenuta nel capitale di Mediaset e dei relativi diritti di voto.

Ieri Marco Giordani, Cfo di Mediaset, nel corso della conference call sui risultati ha spiegato che il gruppo di Cologno è disponibile a discutere con Vivendi per trovare una soluzione e risolvere la disputa nell’interesse di tutti gli azionisti.

Intorno alle 12:40 a Piazza Affari il titolo viaggia sulla parità a 1,88 euro prendendo una pausa di riflessione dopo il rally delle ultime sedute. Un andamento in linea con l’indice di settore.