4Aim Sicaf (Aim) – Via libera del cda a emissione warrant

Il cda di 4Aim Sicaf, in esecuzione della delibera assunta lo scorso 2 luglio dall’assemblea straordinaria, ha approvato l’emissione di 49.650 “Warrant 4Aim 2020-2023”.

I 49.650 warrant saranno assegnati gratuitamente nel rapporto di 1 warrant per ogni azione detenuta a decorrere dal 21 settembre 2020 a tutti gli azionisti prima dell’avvio dell’aumento di capitale in opzione, il cui periodo di offerta avrà inizio il prossimo 21 settembre.

L’emissione dei warrant ha le finalità di consentire ai titolari degli stessi di poter partecipare ai piani di investimento della società, in un orizzonte temporale di medio-lungo termine e di consentire alla società, nel corso del medesimo periodo, di poter reperire ulteriori risorse per proseguire la propria strategia di investimento.

Il cda ha poi deliberato di presentare la domanda di ammissione alle negoziazioni dei warrant su Aim Italia. Si prevede di ricevere da Borsa Italiana l’ammissione a negoziazione dei warrant in data 17 settembre 2020, con data di inizio delle negoziazioni su Aim Italia a decorrere dal 21 settembre 2020, contestualmente all’avvio dell’offerta in opzione (come di seguito indicato).

Il cda, inoltre, ha approvato di emettere fino a un massimo 223.425 warrant da assegnare gratuitamente a tutti coloro che sottoscriveranno le azioni rivenienti dall’aumento di opzione nel rapporto di 1 warrant per ogni azione sottoscritta (inclusi coloro che sottoscriveranno, entro il termine del 30 giugno 2022, le azioni rivenienti dall’aumento di capitale rimaste inoptate all’esito del periodo di offerta).

I titolari dei warrant avranno il diritto di sottoscrivere azioni, a godimento regolare, rivenienti dall’aumento di capitale approvato dall’assemblea lo scorso 2 luglio 2020 esclusivamente a servizio dell’esercizio dei suddetti warrant (azioni di compendio), in ragione di 1 azione di compendio ogni warrant presentato nei vari periodi di esercizio:

Il prezzo di esercizio dei warrant è pari al minore tra 445 euro e la media ponderata dei prezzi ufficiali di chiusura registrati dalle azioni nel corso dei 30 giorni di calendario antecedenti l’avvio di ciascun periodo di esercizio, maggiorata del 20 per cento.

I warrant che non fossero presentati per l’esercizio entro il termine ultimo del 26 maggio 2023 decadranno da ogni diritto, divenendo privi di validità ad ogni effetto.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF