Vetrya (Aim) – Nuova business unit per il cloud in partnership con Microsoft

Vetrya lancia la nuova business unit Vetrya Cloud, destinata allo sviluppo dell’offerta di servizi, progetti e soluzioni che impiegano la tecnologia Microsoft Cloud Computing Azure per i processi di digital transformation delle imprese.

L’obiettivo della business unit è quello di diventare leader nel segmento cloud computing, con un’offerta composta da servizi e prodotti in grado di coprire a 360° le esigenze di imprese e organizzazioni nazionali e multinazionali, con soluzioni infrastrutturali quali Communication, Collaboration, Iaas, Paas e Hybrid cloud.

La nascita di Vetrya Cloud prevede inoltre l’assunzione di figure professionali con competenze e certificazioni specialistiche che andranno a rafforzare il centro di sviluppo software esistente.

Nel piano industriale di Vetrya, la business unit dedicata al Cloud computing andrà a costituire un pilastro fondamentale della strategia per i prossimi anni, con un fatturato atteso di circa 5 milioni già nel 2021 e una marginalità pari a circa il 30%.