Equos, controllata di BFC Media, ha annunciato il successo dell’aumento di capitale destinato a operatori ippici con la cessione del 20% della società a 15 ippodromi, ad alcune associazioni appartenenti al mondo degli allevatori e a quello dei proprietari, ad allenatori e a protagonisti vari del mondo del cavallo e delle corse, su cui la media & digital company presieduta da Denis Masetti ha deciso di puntare.
Equos, costituita il 22 maggio scorso che ha visto il recente rilancio del trisettimanale Trotto&Turf, punta allo sviluppo e al consolidamento di sinergie editoriali crossmediali nel mondo dell’ippica, con l’obiettivo di coinvolgere i più qualificati soggetti del settore nelle numerose iniziative e operazioni della società.
Oggi BFC Media presenta il nuovo progetto Equos, dopo aver trasferito gli uffici, la redazione di Trotto&Turf, i server e la rete telematica nella sede BFC Media a Milano.
Molte le novità e le iniziative presentate, dalla carta stampata alle piattaforme digitali, dai progetti speciali online e social alla produzione di video fino alla concezione e realizzazione di numerose iniziative come premi, eventi, Awards e Responsibility, in attesa degli esiti del bando di gara indetto lo scorso marzo dal Ministero delle Politiche Agricoli Alimentari e Forestali cui BFC Media ha aderito.
Inoltre, è allo studio la realizzazione di un APP-comparatore sul mondo verticale delle scommesse e sul gioco responsabile, così come il lancio di due piattaforme digitali per fare ingaggiare un pubblico più giovane e che a tale scopo faranno leva sulla gamification. Tali piattaforme si chiameranno Equos FantaGaloppo ed Equos FantaTrotto.