Neodecortech – Midcap conferma il buy, potenziale upside del 75%

Alla luce dei risultati semestrali 2020, Midcap ha confermato il giudizio ‘buy su Neodecortech alzando leggermente il target price da 4,4 a 4,6 euro, pari a un potenziale upside del 75%.

La boutique finanziaria sottolinea che il titolo è sottovalutato rispetto alla media dei peers, nonostante l’Ebitda margin risulti in linea con il dato settoriale, ed è stimato che sovraperformerà il settore nel 2022 in termini di dividend yeld e leva finanziaria.

Al TP di 4,6 euro, il titolo tratterebbe a 18,2x il P/E 2020 e a 16,1x l’EV/Ebitda 2020.

Nonostante l’impatto negativo della pandemia sull’andamento dei ricavi del Gruppo, i risultati relativi al primo semestre 2020 mostrano una buona resilienza con una tenuta dei margini operativi.

Neodecortech si aspetta una ripresa a partire dal secondo semestre 2020 a seguito del rimbalzo dei ricavi registrato nei mesi di luglio e agosto. Midcap prevede che il calo delle vendite non proseguirà nella seconda metà dell’anno e si aspetta ricavi in crescita a partire dal 2021 a 135 milioni in linea con i risultati relativi all’esercizio 2019.

L’utile netto è stimato a 2 milioni a fine 2020 per poi raggiungere i 3,9 milioni a fine 2021 , mentre si prevede una riduzione dell’indebitamento netto da 41,6 milioni nel 2020 a 36,1 nel 2021.

Midcup ritiene che il Gruppo possa rafforzare la propria posizione sul mercato grazie all’adozione di una strategia di business sempre più integrata verticalmente e alla capacità di offrire un’ampia gamma di prodotti diversificati.

A giugno, il Gruppo ha lanciato due nuovi prodotti nel mese di giugno: film plastici laminati stampati per applicazioni di piastrelle viniliche di lusso (PPLF) e la linea EOS (anti-impronta).