4Aim Sicaf (Aim) – Previsione in merito all’offerta sul mercato dei diritti di opzione non esercitati

4Aim Sicaf comunica che non è previsto l’esercizio del diritto di prelazione in favore degli azionisti che abbiano esercitato il diritto di opzione relativi all’aumento di capitale da 99,4 milioni che partirà il prossimo 21 settembre.

Gli eventuali diritti di opzione che non saranno esercitati nel corso del periodo di offerta saranno offerti in Borsa dalla società entro il mese successivo alla fine del periodo di offerta per almeno due giorni di mercato aperto.

Il tutto a seguito della conversione del decreto legge del 16 luglio 2020, in base al quale un articolo del codice civile è stato modificato al fine di estendere anche ai sistemi multilaterali di negoziazione l’obbligo di offrire sul mercato, entro il mese successivo alla scadenza del periodo di opzione, gli eventuali diritti di opzione per almeno due sedute.

Il cda di 4Aim Sicaf, lo scorso 10 settembre, ha approvato il calendario per l’offerta in opzione delle massime complessive 223.425 nuove azioni ordinarie aventi le stesse caratteristiche di quelle in circolazione, con godimento regolare, rivenienti dall’aumento di capitale in opzione approvato dall’assemblea degli azionisti in data 15 maggio 2020, da offrire in sottoscrizione al prezzo di 445 euro per azione nel rapporto di 9 nuove azioni ogni 2 azioni possedute.

I diritti di opzione dovranno essere esercitati, a pena di decadenza, nel periodo di offerta stabilito tra il 21 settembre 2020 e il 9 ottobre 2020 compresi. Gli stessi diritti di opzione
saranno negoziabili sull’Aim Italia dal 21 settembre 2020 al 5 ottobre 2020.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a 4AIM SICAF