Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore dei media:
Giornata di vendite sulle principali piazze azionarie: il FTSE Mib arretra dell’1,31%, il Dax 30 dello 0,97%, il Cac 40 del’1,00%, il FTSE 100 dello 0,51% e il Dow Jones dell’1,34%.
Dopo un anno di indagini, la Federal Trade Commission si sta preparando a una potenziale citazione in giudizio in materia antitrust contro Facebook (-1,4%) entro la fine dell’anno, in una causa sulla posizione dominante della società nel mercato dei social media.
La divisione di AT&T Warner Bros rinvierà l’uscita del sequel di Wonder Woman, evidenziando i timori di Hollywood sull’effettivo ritorno degli spettatori nelle sale dopo la chiusura legata alla pandemia di coronavirus.
Alcuni senatori repubblicani hanno chiesto a Trump di respingere qualsiasi accordo relativo a TikTok che preveda il mantenimento di forti legami tra la casa madre cinese, ByteDance, e Oracle, citando delle preoccupazioni per la sicurezza nazionale. L’attuale accordo proposto da ByteDance sembra non prevedere una piena acquisizione, un aspetto che solleva delle preoccupazioni riguardo un possibile accesso del governo cinese ai dati degli utenti americani che utilizzano l’applicazione.
Secondo fonti vivine al dossier, ByteDance consentirà a Oracle di esaminare i codici sorgente di TikTok per dimostrare che non sussiste la possibilità che il governo cinese o altri enti accedano in modo segreto ai dati degli utenti.