Cattolica Ass. – Titolo in coda alle Mid Cap (-4,7%)

Cattolica in fondo alle Mid Cap a Piazza Affari. Intorno alle 15:00 il titolo cede il 4,7% a 4,67 euro, continuando la mini striscia negativa delle ultime sedute. Il Ftse Italia Mid Cap e il Ftse Italia Assicurazioni guadagnano rispettivamente l’1,1% e lo 0,4 per cento.

Il focus del mercato resta sull’ormai imminente ingresso di Generali nel capitale della compagnia veronese con una quota del 24,4% ramite un aumento di capitale riservato da 300 milioni al prezzo di 5,55 euro per azione, un prezzo ben al di sopra delle quotazioni attuali, nell’ambito dei 500 milioni richiesti dall’IVASS per rafforzare i requisiti patrimoniali.

Le ultime indiscrezioni, riportate da MF, riportano che il cda di Cattolica ha dato il via libera agli accordi di partnership siglati con Generali, che includono gli ambiti dell’asset management, la salute, la riassicurazione e l’Internet of Things e nell’ambito dei quali è previsto che tre rappresentanti della stessa Generali entrino nel board della compagnia veronese.