Diasorin – Estende JV con Governo cinese per apertura nuovo impianto

DiaSorin ha esteso l’attuale joint venture con FuYuan al Governo del distretto di Baoshan (Shanghai), due entità governative cinesi, con l’obiettivo di investire per l’apertura del primo sito di produzione e ricerca del gruppo in territorio cinese, a Shanghai.

La partnership strategica con FuYuan e Shanghai Baoshan District permetterà a DiaSorin di configurarsi come produttore locale di test diagnostici di alta qualità, accedendo a nuove opportunità di mercato riservate alle aziende manifatturiere locali.

Il nuovo sito industriale produrrà test innovativi nel campo dell’oncologia e dei disturbi metabolici, inclusi quelli relativi alla diagnosi dell’ipertensione.

La società prevede che, al completamento del nuovo impianto produttivo, darà
impiego ad oltre 300 persone in Cina.

Il nuovo sito industriale consentirà tra l’altro a DiaSorin di distribuire localmente numerosi test già presenti in altre aree geografiche e di lanciare nuovi test sviluppati specificamente per il mercato cinese.

Inoltre la società potrà individuare nuove opportunità commerciali negli ospedali di Classe II, offrendo congiuntamente un ampio menù di test che sarà reso disponibile sul LIAISON XS, la nuova piattaforma CLIA progettata appositamente per il mercato cinese.