Aim (-0,3%) – Tra le migliori Cyberoo (+4,3%)

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a -0,3% rispetto al -0,6% del London Ftse Aim 100 e al -0,7% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 3.053.376 pezzi, inferiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Giornata negativa per le borse europee, frenate ancora dalle incertezze legate alla diffusione della pandemia e alle conseguenze sulla ripresa economica. In miglioramento ma sotto le stime l’indice IFO, stabili le richieste di sussidi negli Usa a fronte del calo previsto.

Tornando all’Aim Italia, vola Fabilia (+9,1%) seguita da Weboslute (+4,9%) e Cyberoo (+4,3%) che ha lanciato un programma destinato ad affiancare i Partner dell’area EMEA nell’offerta ai clienti di Soluzioni Evolute di Cyber Security.

Per quanto riguarda le principali notizie sulle altre società dell’Aim, si segnalano i risultati semestrali di Iervolino Entertainment, Softec, Portobello, Confinvest e Ilpra.

Pharmanutra ha incrementato il flottante in vista della quotazione su Mta.

Monnalisa ha concluso un piano di finanziamenti agevolati avvalendosi delle misure nazionali a sostegno del credito e della liquidità a favore delle imprese nel contesto del c.d. “Decreto Liquidità”.

Notorious Pictures ha acquisito 7 nuove opere cinematografiche presentate ai recenti virtual markets di Cannes e Toronto.

Intanto, prosegue all’insegna dell’innovazione la partnership strategica tra Net Insurance e Banca Popolare di Puglia e Basilicata.

Per il secondo anno consecutivo, Health Italia è partner di Itaca 20.20. Infine, Innovatec ha sottoscritto nuovi contratti di riqualificazione energetica per un valore complessivo di 3,7 milioni.