FCA – Titolo in corsa a Piazza Affari (+3,6%)

A Piazza Affari FCA guadagna il 3,6% a 10,59 euro, al di sopra del Ftse Mib (+2%) e sostanzialmente in linea con il corrispondente indice settoriale europeo (+3,6%).

Fca e Psa hanno sottoposto alla Commissione europea degli impegni per ottenere il via libera alla fusione per superare i dubbi dell’antitrust relativamente al settore dei veicoli commerciali leggeri.

La soluzione sarebbe quella di produrre in uno stabilimento Psa con il marchio Toyota. L’offerta estenderebbe un accordo già esistente in forza del quale Psa produce alcuni modelli per la casa giapponese nei suoi impianti in Francia e Spagna.

Gli analisti sostengono che le concessioni proposte, se accettate dall’Antitrust UE, dovrebbero consentire ai due colossi di finalizzare la fusione, il cui completamento è previsto entro il primo trimestre 2021.

Il giudizio complessivo degli analisti raccolto da Bloomberg su FCA si divide in 16 “buy”, 4 “hold” e 3 “sell”, con un target price medio a 12 mesi di 12,56 euro e un potenziale upside del 19%.