Media (-4%) – Realizzi su Mediaset (-4,6%) nei 5 giorni

Il Ftse Italia Media chiude l’ottava con un rosso del 4%, facendo nettamente peggio dell’analogo indice europeo (-1,1%) e uniformandosi al Ftse Mib (-4,2%).

Il focus resta sulla potenziale seconda ondata di contagi che sta interessando diversi parti del Mondo, tra cui Stati Uniti e alcuni Paesi Europei (in Italia in misura minore) e sui potenziali impatti sulla ripresa economica, a cui governi e banche centrali (da ultima la Fed ha confermato una politica monetaria accomodante pur non annunciando nuovi stimoli) stanno cercando di fare fronte con varie misure espansive e in attesa di un possibile vaccino.

Sul Mid Cap prese di beneficio su Mediaset (-4,6%), in attesa di un possibile accordo con Vivendi per porre fine alle dispute legali, e dopo la decisione dell’AGCOM di rinviare al Tar del Lazio la decisione sul caso Mediaset Premium.

Sullo Small Cap male Triboo (-3,5%), dopo i risultati del semestre e la cessione di un ramo d’azienda. Sotto pressione RCS (-4,6%), nella settimana di debutto in questo segmento, e Mondo TV (-9,8%) dopo l’annuncio di due importanti accordi di licenza, uno con un canale tv georgiano e uno con una rete polacca.