Coima Res – View positiva degli analisti su esposizione Porta Nuova e solidità tenant

Coima Res ha reso noto di aver incassato il 97,2% dei canoni dovuti per quanto riguarda i primi nove mesi del 2020. Una notizia che ha confermato la solidità dei propri conduttori (player di grosse dimensioni attivi a livello internazionale) che, nonostante lo straordinario contesto economico-sanitario, hanno rispettato i propri impegni.

In aggiunta, la società guidata da Manfredi Catella ha annunciato il rinnovo del contratto di locazione con QBE, riguardante 900 mq di spazi ad uso ufficio dell’edificio Gioiaotto a Porta Nuova a Milano, per un periodo di ulteriori 6 anni. Il rinnovo è stato stipulato con un premio del 40% rispetto al precedente contratto, in linea con il prime rent della zona.

Gli analisti hanno immediatamente espresso il loro apprezzamento per il positivo aggiornamento, con Mediobanca che ha sottolineato come la società sia attrezzata nel migliore dei modi per affrontare l’attuale scenario.

Il portafoglio di Coima Res risulta infatti esposto prevalentemente a Milano (90%), di cui un 50% in un distretto altamente potenziale come Porta Nuova che con tale rinnovo ha confermato ancora una volta il suo maggiore appeal rispetto alle altre zone milanesi, illustra il team di Equita.

Ricapitolando le raccomandazioni e i target dei principali analisti che seguono il titolo, Banca Imi indica un prezzo obiettivo di 9,5 euro (Buy, pot.upside 71,4%), Mediobanca di 9 euro (Outperform, pot.upside 62,4%), Equita Sim di 7,80 euro (Buy, pot. upside 40,8%) e Kempen di 7,50 euro (Buy, pot. Upside 35,4%).