Itway – Conti in miglioramento nel 1H 2020, prosegue riposizionamento del gruppo

Itway ha archiviato i primi sei mesi del 2020 con ricavi per 15,5 milioni, in aumento del 9% su base annua.

L’Ebitda si attesta a 352 mila euro rispetto a 72 mila euro al 30 giugno 2019, mentre l’Ebit è positivo per 84 mila euro rispetto a una perdita operativa di 244 mila euro nel periodo di confronto.

Il semestre si è chiuso con un risultato d’esercizio positivo per 209 mila euro, in miglioramento rispetto al deficit di 168 mila euro al 30 giugno 2019.

La Posizione Finanziaria Netta del Gruppo al 30 giugno 2020, seppur ancora a debito, è migliorata di oltre 500 mila euro rispetto al 31 dicembre 2019 passando da 3,4 milioni a 2,8 milioni.

Nel periodo in esame il Gruppo ha proseguito con il riposizionamento verso il modello Digital product oriented, concentrandosi su segmenti di business a più alto valore aggiunto, attraverso le 3 Business Unit: Cybersecurity, Data Science, Safety. Inoltre, anche attraverso le proprie controllate, ha continuato ad investire nei mercati della Cybersecurity, IoT e Artificial Intelligence (AI) e Big Data, che sono tutti collegati e correlati. Il Gruppo è rientrato nel pieno possesso delle controllate Itway Hellas ed Itway Turkiye, società operative nello storico business della Valued Added Distribution (VAD).

Itway S.p.A. torna ed essere una holding operativa e ad occuparsi di consulenza, progettazione e system integration in ambito cyber security, in particolare su GDPR, Internet delle cose (IoT) e sicurezza sul lavoro nel cosiddetto segmento EH&S (Envirorment, Health & Safety), Tale piano evolve verso il modello Digital Product-Oriented, attraverso la gestione delle attività delle 4 business Unit: Cybersecurity, Adapt/Smartys, Data Science, Safety presiedute da Itway, 4Science e Be Innova.