Neosperience (Aim) – Valore della produzione in crescita ma cala la marginalità nel 1H 2020

Nel primo semestre 2020 il Gruppo Neosperience ha realizzato un valore della produzione pari 8,9 milioni (+51,8% rispetto al primo semestre 2019), con ricavi consolidati pari a 7,1 milioni (+40,6%), grazie all’acquisizione di numerosi nuovi clienti e al contributo delle società entrate a far parte del perimetro di consolidamento.

L’Ebitda si attesta a 2,4 milioni (+5,7%) con un’incidenza del 34,3% sui ricavi, in calo rispetto al 45% dell’analogo periodo del 2019 per via del rallentamento dell’attività dovuto al Covid-19 nella seconda metà del semestre e per la minore redditività dei ricavi derivanti dalle nuove acquisizioni.

L’Ebit aumenta a 655 migliaia (+3,8%), mentre il risultato netto è stato pari a 188 migliaia, in calo rispetto al semestre precedente (467 migliaia) soprattutto per effetto delle maggiori imposte (il 2019 aveva beneficiato di rilevanti crediti di imposta).

L’indebitamento finanziario netto al 30 giugno è pari a 2,8 milioni, rispetto a 1,2 milioni a fine 2019, in parte per effetto delle acquisizioni effettuate nel periodo, il cui esborso è stato finanziato attingendo a nuove linee di credito a medio termine.

Infine, Neosperience ha completato l’acquisizione del controllo della società Workup srl e ha in corso contatti avanzati per nuove acquisizioni.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Neosperience