Industria (+0,5%) – Reno De Medici (+13,1%) e Indel B (+14,3%) in vetta al comparto

Settimana in rialzo per il Ftse Mib che ha chiuso le ultime cinque sedute con un +2% a 19.064 punti, recuperando terreno dopo le perdite delle ottave precedenti pur in un clima appesantito dall’incertezza legata all’evoluzione della pandemia.

Il Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha concluso le ultime cinque sedute a +0,5%, mentre il corrispondente indice europeo guadagna il 2,8%.

Tra i titoli del comparto, settimana complessivamente positiva per Buzzi Unicem (+3,7%) e Interpump (+2,1%). Positive, in particolare, le performance di Biesse (+8,9%), El.EN (+4,0%) e Guala Closures (+4%).

Nel segmento delle piccole capitalizzazioni, acquisti in particolare su Indel B (+14,3%).

Reno De Medici (+13,1%) ha archiviato una settimana decisamente positiva a seguito dell’annuncio sull’acquisizione di quattro società spagnole per un totale di 31,2 milioni, seguito dal rialzo di Sit Group (+8%) che ha diffuso la relazione semestrale 2020 la scorsa precedente.

Denaro anche su Intek (+5,8%) dopo l’approvazione dei risultati semestrali 2020 che hanno riportato un miglioramento dei margini operativi nel settore del rame.

Infine, le vendite hanno colpito soprattutto Somec (-10,7) nonostante i risultati del primo semestre 2020 siano stati in linea alle attese e un backlog da record.