Media (+0,4%) – Vendite su Mediaset (-1,6%) nei 5 giorni

Il Ftse Italia Media chiude l’ottava con un progresso dello 0,4%, risultando meno vivace sia dell’analogo indice europeo di settore (+1,2%) che del Ftse Mib (+1,8%).

Il focus resta sulla potenziale seconda ondata di contagi che sta interessando diversi parti del Mondo, tra cui Stati Uniti e alcuni Paesi Europei (in Italia in misura minore) e sui potenziali impatti sulla ripresa economica, a cui governi e banche centrali (da ultima la Fed ha confermato una politica monetaria accomodante pur non annunciando nuovi stimoli) stanno cercando di fare fronte con varie misure espansive e in attesa di un possibile vaccino.

Sul Mid Cap vendite su Mediaset (-1,6%), al centro di nuovi rumor su un possibile contatto con Vivendi per raggiungere una soluzione alla disputa in corso.

Sullo Small Cap bene il Sole 24 Ore (+8,4%), dopo i rumor su un possibile interesse di Gedi ad investire nel giornale. Rimbalzo per Mondo TV (+9,4%), che ha annunciato il lancio del canale Mondo TV Kids su Samsung TV Plus e siglato un accordo con una rete lettone.