Seduta positiva per il settore commercio (+2,2%) sovraperformando il corrispondente europeo (+1,2%) e il Ftse Mib (+1,1%).
Seduta nella quale il focus si è mantenuto sulle condizioni di salute di Trump, sull’andamento della pandemia e sulle trattative riguardanti un nuovo pacchetto di stimoli negli Usa.
Campari, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha segnato un -0,2 per cento.
Tra le mid svetta Marr (+4,1%), posizionandosi in testa anche all’intero settore.
Ha chiuso il terzo trimestre 2020 con ricavi totali sopra i 400 milioni, con un significativo recupero rispetto al trimestre precedente e sovraperformando il mercato di riferimento.
Dopo il rafforzamento dei consumi nel corso del terzo trimestre, e quindi nel periodo più importante per le attività turistiche nel nostro Paese, Marr si attende il progressivo riallineamento con i valori storici già nella parte centrale del prossimo anno.
Tra le small la migliore è stata Unieuro (+2,3%).
Riguardo Massimo Zanetti Beverage (invariata) si segnala che MZB Holding ha acquistato sul mercato 603.983 azioni per oltre 3 milioni.
Newlat (-1,3%) ha confermato di aver sottoposto agli azionisti del gruppo Hovis Holdings un’offerta non vincolante volta all’acquisizione della totalità delle azioni di quest’ultimo, nell’ambito di un’asta competitiva non esclusiva.
Crolla ePrice (-11%) la quale ha informato che la società di revisione ha rilasciato la relazione di revisione contabile sul bilancio consolidato semestrale al 30 giugno 2020. Relazione che si conclude con l’impossibilità di esprimere un giudizio.