Tecnologia (+1%) – Ben intonata Stm (+1%)

Il Ftse Italia Tecnologia termina in rialzo dell’1,0%, sottoperformando l’Euro Stoxx Tecnologia (+1,5%) ma sostanzialmente in linea con il Ftse Mib (+0,8%).

Chiusura in rialzo per le borse europee che guardano soprattutto a Wall Street con focus sulle nuove misure di sostegno all’economia e sulle elezioni presidenziali in programma tra meno di un mese. Sullo sfondo resta la preoccupazione per l’evoluzione dei contagi, soprattutto in Europa, con diversi Paesi che stanno introducendo nuove misure di contenimento.

Tornando al comparto tech e tlc di Piazza Affari, la big cap Stm archivia gli scambi in rialzo dell’1,0%. Deutsche Bank ha alzato il prezzo obiettivo sul titolo da 33 a 34 euro, confermando la raccomandazione buy. A livello internazionale, le vendite del terzo trimestre di TSMC hanno superato le aspettative con un aumento del 22%, mentre Samsung Electronics prevede una crescita dell’utile netto pari al 58% su base annua nei tre mesi terminati a settembre.

In progresso del 2,3% la tlc Telecom Italia, contrastate le mid cap. Fra le aziende a minor capitalizzazione gli acquisti premiano Txt (+4,9%) e Wiit (+4,1%), quest’ultima dopo sei sedute consecutive in rosso.