Commercio (+6,3%) – Denaro su Marr (+7,6%) e Unieuro (+6,6%) nell’ottava

Settimana positiva per il settore commercio (+6,3%) sovraperformando il corrispondente europeo (+1,7%) e il Ftse Mib (+2,8%).

Settimana nella quale l’attenzione si è mantenuta sulle condizioni di salute di Trump e sulle trattative riguardanti un nuovo pacchetto di stimoli negli Usa.

Permangono nel contempo le preoccupazioni per l’evoluzione della pandemia con diversi Paesi del mondo che stanno introducendo nuove misure per il contenimento dei contagi.

Campari (invariata), unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha acquistato, dal 28 settembre al 2 ottobre 2020, 623.405 azioni proprie per un controvalore complessivo di 5,8 milioni.

Tra le mid svetta Marr (+7,6%), posizionandosi in testa anche all’intero settore.

Ha chiuso il terzo trimestre 2020 con ricavi totali sopra i 400 milioni, con un significativo recupero rispetto al trimestre precedente e sovraperformando il mercato di riferimento.

Dopo il rafforzamento dei consumi nel corso del terzo trimestre, e quindi nel periodo più importante per le attività turistiche nel nostro Paese, Marr si attende il progressivo riallineamento con i valori storici già nella parte centrale del prossimo anno.

Tra le small ben comprata Unieuro (+6,6%) che vara un ampio riassetto del category management e degli acquisti all’interno dell’area commerciale.

Newlat (+3,2%) ha confermato di aver sottoposto agli azionisti del gruppo Hovis Holdings un’offerta non vincolante volta all’acquisizione della totalità delle azioni di quest’ultimo, nell’ambito di un’asta competitiva non esclusiva.

Riguardo a Massimo Zanetti Beverage (+0,4%) si riporta che MZB Holding ha depositato presso la Consob il documento relativo all’Opa volontaria totalitaria promossa sulla società.