Impiantistica (+4,8%) – Le migliori nell’ottava Leonardo (+5,7%), Webuild (+5,3%) e Fincantieri (+5,2%)

ll Ftse Mib ha terminato la scorsa ottava con un rialzo complessivo del 2,8% a 19.595 punti, in un mercato attento all’evolversi della pandemia e al possibile piano di aiuti all’economia americana.

L’Indice Ingegneria e Impiantistica Italia ha segnato nei cinque giorni +4,8% rispetto al +3,5% del corrispondente indice settoriale europeo.

Tra le big cap, bene Leonardo che nella settimana guadagna il 5,7% e firma la lettera d’intenti con Enav per collaborare nell’offerta di soluzioni per gli elicotteri nello spazio aereo civile.

Positiva anche Prysmian che chiude i 5 giorni di negoziazione segnando +2,1% e annuncia un nuovo piano di investimenti da 60 milioni di euro per la produzione di cavi sottomarini.

Nel segmento delle mid e small cap, chiusura in rialzo nell’ottava per Webuild (5,3%), che si è aggiudicata un nuovo contratto in Florida da 93 milioni di dollari per la progettazione della Poinciana Parkway, e per Fincantieri (5,2%). Termina invece le sedute leggermente sopra la parità Danieli (+0,7%).

Astaldi archivia la settimana in rialzo a +1,1%, mentre prevalgono le vendite su Trevi che cede il 3,3%.