INWIT ha concluso con successo la sua seconda emissione obbligazionaria per un importo complessivo pari a 750 milioni, a fronte di richieste da parte degli investitori 4 volte superiori all’offerta. Il bond a tasso fisso con cedola dell’1,625% con durata di 8 anni è emesso nell’ambito del Programma Euro Medium Term Notes (EMTN) di INWIT ed è destinato ad investitori istituzionali.
L’operazione di collocamento si inserisce nell’ambito del rifinanziamento di parte del debito bancario ed è stata supportata da un pool di primarie banche, composto da BNP Paribas, Crédit Agricole CIB, HSBC, Mediobanca e Unicredit in qualità di Joint Bookrunners e da Banca Akros, Banca IMI, BBVA, BofA Securities, e SMBC Nikko in qualità di altri Bookrunner.
Più di 300 investitori nazionali ed internazionali hanno manifestato interesse all’emissione che ha portato a richieste complessive superiori a 3 miliardi. I titoli saranno quotati presso il mercato regolamentato della Borsa del Lussemburgo.
INWIT aveva emesso nello scorso luglio il suo Bond inaugurale per 1 miliardo, scadenza 6 anni, cedola 1,875% e rendimento 1,909%. La società è valutata Investment Grade BBB- con outlook stabile da Fitch Ratings, e BB+ con outlook stabile da Standard and Poor’s.