Casta Diva Group (Aim) – Con l’affitto del ramo d’azienda di Over Seas contratti per 11,5 mln

Casta Diva Group rende noto che è diventato efficace l’affitto del ramo d’azienda “Rami di Azienda di Eventi (RAE)” (con opzione di acquisto) di Over Seas, società del gruppo Hdrà, che apporterà contratti per almeno 11,5 milioni.

Il tutto dopo si sono avverate tutte le condizioni sospensive preliminari allo sblocco della data d’efficacia dell’accordo, come annunciato lo scorso 1° luglio.

Diventa quindi operativo l’accordo triennale che include alcuni contratti con primari clienti italiani e internazionali, per l’ideazione e l’organizzazione di progetti di comunicazione ed eventi. Contratti simili, nel corso del solo 2019, hanno prodotto per Over Seas un fatturato di circa 9 milioni.

Il canone d’affitto del RAE sarà calcolato con una percentuale ricompresa fra il 3,5% e il 5%, in relazione al fatturato conseguito e incassato, con un minimo garantito di 120 mila euro annui.

Casta Diva Group, che ha la possibilità di recedere dal contratto entro i primi 18 mesi da oggi, potrà esercitare l’opzione di acquisto tra la data odierna e il 30° mese successivo. Il prezzo d’acquisto è definito provvisoriamente in 1,5 milioni se il fatturato conseguito da RAE, tra la data odierna e il 24° mese successivo, risulterà pari o superiore a 15 milioni e si ridurrà proporzionalmente se il fatturato risulterà inferiore ai 15 milioni, con un limite minimo di prezzo comunque non inferiore a 500 mila euro.

Da tale prezzo, così calcolato, dovranno essere dedotti i canoni d’affitto già pagati e le
eventuali passività emerse, fino all’eventuale azzeramento del prezzo, che non potrà comunque diventare negativo.

Andrea De Micheli, presidente e Ad di Casta Diva Group, ha commentato: “La ripresa delle commesse dei clienti in favore di Over Seas, con progetti di comunicazione e organizzazione di eventi sia in presenza sia digitali, ha consentito l’avverarsi anche dell’ultima condizione sospensiva del contratto”.

“Siamo molto soddisfatti anche perché in questo momento particolare crediamo sia utile tenere un atteggiamento prudente, ma ottimista. Il gruppo conferma con l’affitto del ramo d’azienda di Over Seas la sua solidità e la capacità di aggregare realtà contigue, per continuare a crescere, anche al di là della pausa imposta dal Covid nel 2020”.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Casta Diva Group