Beni per la casa (-0,7%) – Lettera su B&C Speakers (-6,4%), Elica in controtendenza (+5,9%)

Settimana all’insegna dei timori legati all’accelerazione della pandemia e delle nuove misure di contenimento dei contagi. Negli Usa, l’attenzione si concentra soprattutto sulle trimestrali mentre si allontana sempre più la possibilità di nuovi stimoli prima delle elezioni presidenziali.

Il Ftse Mib ha chiuso le ultime cinque sedute in calo del 1% a 19.389 punti, mentre il Ftse Italia Moda Servizi per la Casa e per la Persona ha segnato un -0,7%, al di sotto del corrispondente indice settoriale europeo che ha archiviato la settimana in rialzo del 2,4%.

Nel comparto dei beni per la casa, in attesa dei risultati del terzo trimestre previsti nelle prossime settimane, poco mossa De’longhi (-0,1%), mentre hanno chiuso l’ottava in calo Fila (-1,5%) e Technogym (-11,2%).

Tra le small cap, vendite in particolare su B&C Speakers (-6,4%), Sabaf (-6%), Beghelli (-5,6%) ed Emak (-1,7%) dopo che lo scorso giovedì ha raggiunto quota 91% del capitale sociale di Agres. In controtendenza Elica che archivia le ultime cinque sedute a +5,9%.