Media (-2%) – Ancora in rosso Mondo TV (-2,9%)

Il Ftse Italia Media chiude con una perdita del 2%, performando peggio dell’analogo indice europeo di settore (-1,2%) ma facendo meglio del Ftse Mib (-2,8%).

Sul mercato restano le preoccupazioni per la crescita della seconda ondata di contagi che sta interessando diversi parti del Mondo, tra cui Stati Uniti e alcuni Paesi Europei (inclusa l’Italia), e su possibili nuovi lockdown (in alcuni Paesi sono state implementate parziali restrizioni), con gli impatti che questo avrebbe sulla già debole ripresa economica, a cui governi e banche centrali stanno cercando di fare fronte con varie misure espansive e in attesa di un possibile vaccino.

Sul Mid Cap realizzi su Mediaset (-0,9%), in attesa di novità sul confronto con Vivendi per cercare di risolvere la disputa in corso.

Sullo Small Cap continuano le vendite su Mondo TV (-2,9%), la cui assemblea ha dato il via libera all’emissioni di bond convertibili a favore di Atlas fino a un massimo di 10,5 milioni e che ha siglato un accordo con Educational.