Mondo TV – Ok dei soci a emissione bond convertibili a favore di Atlas per massimi 10,5 mln

L’assemblea di Mondo TV ha approvato l’emissione di di bond convertibili per massimi 10,5 milioni a favore di Atlas Special Opportunities.

Mondo TV emetterà altresì warrant a favore di Atlas per la sottoscrizione fino a 1,5 milioni di azioni al prezzo di 3 euro per azione, per un valore complessivo massimo di 4,5 milioni.

L’operazione, approvata dal cdA in data 11 settembre 2020, permette a Mondo Tv di porre le basi per l’avvio di una nuova fase che consentirà alla società di guardarsi intorno, in maniera aggressiva, per accelerare sulle prospettive di crescita, anche per linee esterne.

Tale disponibilità finanziaria è in funzione dell’accelerazione di alcuni investimenti necessari per i piani di crescita della società e del gruppo, e in particolare:

  • la crescita del nuovo studio 3D alle Canarie con l’ingresso in tempi più brevi del previsto di più risorse;
  • il probabile avvio di una o più produzioni dei prodotti di alto livello qualitativo sviluppati con il partner tedesco Toon2Tango;
  • l’accelerazione della produzione a livello di gruppo di nuovi prodotti come Annie & Carola che sarà coprodotto con RTVE, la televisione pubblica spagnola;
  • l’accelerazione delle attività connesse con il rilancio della property classica “Grisù”;
  • per cogliere le opportunità derivanti dalle mutate condizioni del mercato conseguenti agli effetti della pandemia Covid-19.

Ad esito dell’assemblea Mondo TV ha inviato ad Atlas la richiesta di sottoscrizione della tranche.