Commercio (-7,2%) – Crolla in coda al comparto Autogrill (-18%) nei cinque giorni

Settimana negativa per il settore commercio (-7,2%) che ha sottoperformato il corrispondente europeo (-0,4%) e il Ftse Mib (-1%).

In settimana il clima ha risentito dell’accelerazione della pandemia e delle nuove misure di contenimento dei contagi. Negli Usa, focus soprattutto sulle trimestrali mentre si allontana sempre più la possibilità di nuovi stimoli prima delle elezioni presidenziali.

Campari (+0,9%), unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha acquistato, dal 5 al 9 ottobre 2020, 963.746 azioni proprie per un controvalore complessivo di circa 9 milioni.

Tra le mid, balzo di La Doria (+13,2%).

Crolla invece Autogrill (-18%) dopo il downgrade da parte di Citi che ha abbassato il giudizio a sell dal precedente neutral con target price a 2,50 euro.

Tra le small, rally di ePrice (+18,3%). Acquisti anche su Unieuro (+1,1%) che ha trasferito la propria sede centrale di Forlì nel prestigioso Palazzo Hercolani, antico edificio nel centro storico della città.

Per un approfondimento su Unieuro potete leggere l’intervista pubblicata su Market Insight: Unieuro – “Molteplici e importanti vantaggi dalla partnership con Unicredit”.

Netweek (-1,7%) ha registrato nel terzo trimestre 2020, sulla base dei dati preliminari, ricavi complessivi pari a 5,2 milioni, in crescita del 3,8% su base annua.

Inoltre ha comunicato che la propria concessionaria Publi(In) ha siglato un accordo in esclusiva per la raccolta pubblicitaria della testata “TorinoCronacaQui”, quotidiano cartaceo e digitale della città di Torino ed hinterland.

In coda Bioera (-4,9%) a cui Negma ha chiesto la conversione di 205.903 Warrant A per oltre 63mila euro.

L’assemblea dei soci della controllata Bioera Partecipazioni ha deliberato lo scioglimento anticipato e la messa in liquidazione, su base volontaria, di quest’ultima.