Global Markets Tech e Telecom – In calo Ibm (-6,4%) e Intel (-0,9%)

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore tecnologico e del settore delle telecomunicazioni.

Giornata incerta per i mercati europei, con il Ftse Mib a +0,7%, il Dax 30 a -0,6% e il Ftse 100 a +0,3%. Oltreoceano, avanzano Dow Jones (+0,7%), S&P 500 (+0,7%) e Nasdaq (+0,6%).

Per quanto le principali notizie sul settore tecnologico, arretra IBM (-6,4%) dopo aver riportato nel terzo trimestre ricavi in calo 17,6 miliardi di dollari, seppur leggermente superiori alle attese 2020 grazie all’andamento del cloud.

Intel (-0,9%) ha raggiunto un accordo per la cessione alla sudcoreana SK Hynix della propria divisione di chip di memoria NAND per circa 9 miliardi di dollari. JP Morgan ha mantenuto un rating Buy su Intel, con un target price di 75,0 dollari, rispetto alla chiusura di lunedì a 54,58 dollari.

Microsoft (+1,3%) e Space-X di Elon Musk si alleano per implementare nuovi servizi di connettività utilizzando veicoli spaziali a bassa orbita e altri satelliti, lanciando la sfida ad Amazon Web Services che circa tre mesi fa ha avviato attività nello spazio.

La divisione Verizon Business di Verizon (+0,1%), in collaborazione con Nokia (+0,8%), ha lanciato una piattaforma 5G privata internazionale per le imprese globali in Europa e nella regione Asia-Pacifico.

Infine, T-Mobile collocherà 4,75 miliardi di dollari di titoli senior garantiti in quattro tranche.