Industria (-2,4%) – In rialzo Neodercortech (+7,3%) nell’ottava

Il Ftse Mib ha chiuso la scorsa settimana in leggero ribasso segnando -0,5% a 19.285 punti, mentre l’Indice Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali ha perso il 2,4% rispetto al -0,1% del corrispondente indice europeo.

Sullo sfondo rimangono i timori legati al diffondersi della pandemia e all’introduzione di nuove misure di contenimento in tutta Europa, dove nel corso della settimana si sono registrati nuovi picchi di contagi.

Tra i titoli del comparto, Buzzi Unicem (-0,7%) chiude leggermente sotto la parità, mentre nelle cinque sedute Interpump ha ceduto il 4,7%, confermando però da inizio anno una performance positiva pari al 17%. Sono prevalse le vendite anche su Carel Industries (-5,8%), Datalogic (-5,7%) e Sanlorenzo (-4,2%).

Nel segmento delle small cap, Neodecortech ha guadagnato nell’ottava il 7,3% dopo la pubblicazione dei risultati del terzo trimestre e la conferma del buy da parte di Midcap.

Positivo anche l’andamento di Sit Group che ha chiuso in rialzo del 2,5%. Nella settimana Somec (-0,4%) si è aggiudicata la commessa da oltre 35 milioni per il Fenway Center a Boston, Tesmec (+1,4%) ha comunicato i risultati preliminari ed infine LU-VE (+1,2%)  ha pubblicato il valore di ricavi e backlog relativi ai nove mesi 2020.