Salute (-0,9%) – In calo Diasorin (-3,4%) nella settimana

Nella scorsa settimana il Ftse Italia Salute ha ceduto lo 0,9%, facendo meglio del corrispondente europeo (-2,5%) ma sottoperformando il Ftse Mib (-0,5%).

Resta il focus sul proseguimento delle operazioni per un nuovo pacchetto di stimoli oltreoceano mentre non si arresta l’avanzamento della pandemia, con numeri sempre più preoccupanti di nuovi casi.

Intanto si svolto l’ultimo confronto tra il presidente Trump e il rivale Biden in vista delle elezioni del 3 novembre.

Tra le big acquisti su Recordati (+1,1%) mentre Amplifon e Diasorin hanno ceduto rispettivamente lo 0,3% e il 3,4 per cento.

Tra le mid su Garofalo Health Care (-4,8%) Standard Ethics ha assegnato il rating investment grade EE- (“Adequate”) sui temi ambientali, sociali e di governance (ESG). L’outlook di Standard Ethics sulla società è positivo, con un rating atteso di lungo periodo pari al livello investment grade EE (“Strong”).

Nei primi nove mesi del 2020 BB Biotech (-7,5%) ha registrato un utile netto consolidato di CHF 26 milioni a fronte di un utile di CHF 172 milioni dello stesso periodo dell’esercizio precedente.

Tra le small Arrowhead ha avviato la copertura su Sicit Group (-0,5%), assegnando un fair value nel range 15,02 – 16,23 euro per azione.