Ieri il Ftse Italia Moda ha riportato un -1,6%, peggio del corrispondente europeo (-0,1%) e del Ftse Mib (-0,1%).
Borse europee incerte nel giorno della Bce, che ha annunciato una ricalibrazione degli strumenti a dicembre per far fronte al rallentamento della ripresa. Intanto gli investitori continuano a monitorare la diffusione della pandemia e le restrizioni alle attività. Negli Usa, focus sui conti delle big tecnologiche mentre si avvicinano le elezioni presidenziali del 3 novembre.
Tornando alle società del comparto, Moncler, unico titolo del settore presente nel Ftse Mib, ha ceduto il 2,2 per cento.
Tra le mid, le vendite hanno colpito in misura maggiore di nuovo Tod’s che ha lasciato sul terreno il 4,5 per cento.
Tra le small, ancora acquisti su Piquadro (+4,2%). Ricordiamo che martedì la società attiva nel settore della pelletteria ha comunicato il fatturato preliminare relativo al 1H20/21, in calo del 37,6% a 48,5 milioni.
BasicNet (-1,4%) che nei primi nove mesi del 2020 ha registrato vendite aggregate per 608,4 milioni. Focus su investimenti per la crescita.
In coda Rosss (-3,8%).
Infine, sul fronte internazionale, LVMH ha acquisito Tiffany ad un prezzo scontato di 131,50 dollari per azione, per complessivi 15,96 miliardi di dollari, rispetto ai 135 dollari precedentemente pattuiti.