Prysmian – Promossa dagli analisti dopo i conti

Titolo in calo a Piazza Affari, nonostante le promozioni degli analisti dopo i risultati trimestrali diffusi ieri. Le azioni Prysmian cedono il 3,1% a 22,8 euro, rispetto al +0,1% del Ftse Mib.

Kepler Cheuvrex ha alzato la raccomandazione sul titolo da ‘hold’ a ‘buy’ e il target price da 20,5 a 26,5 euro, dopo che la società ha presentato conti del terzo trimestre migliori delle attese e ha confermato la guidance 2020.

Upgrade a ‘buy’ anche per Banca Akros dal precedente ‘accumulate’, con un target price invariato a 30 euro. JP Morgan, infine, ha confermato il giudizio ‘overweight’ e il prezzo obiettivo di 27,50 euro, ritenendo che il gruppo riuscirà a chiudere l’esercizio nella parte alta della guidance nonostante il rallentamento dovuto alla seconda ondata del Covid-

Sebbene la visibilità sul 2021 rimanga limitata, la banca americana “resta fiduciosa nella capacità di execution del management anche in uno scenario sfidante”.

Nel complesso, i giudizi degli analisti su Prysmian raccolti da Bloomberg si dividono in 10 ‘buy’, 5 ‘hold’ e 1 ‘sell’, con un target price medio a dodici mesi di 25,58 euro pari a un potenziale upside di circa il 12% rispetto alle quotazioni attuali.