Aim (+0,3%) – Tra le migliori Sostravel.com (+6,2%) dopo accordo con Health Point Plus

Il Ftse Aim Italia ha chiuso la seduta di ieri a +0,3% rispetto al -0,4% del London Ftse Aim 100 e al -0,1% del London Ftse Aim All Share.

Il volume dei titoli scambiati si è attestato a 3.123.476 pezzi, superiore rispetto alla media delle 30 sedute precedenti.

Eurolistini in rialzo dopo le vendite dell’ultima ottava, in attesa degli importanti eventi dei prossimi giorni. Focus in particolare sulle elezioni Usa, sulla riunione della Fed e sul job report statunitense di venerdì.

Tornando all’Aim Italia, spicca la performance di Enertronica Santerno (+22,7%) dopo l’accordo definitivo per la fornitura di 190 MW di inverter fotovoltaici per la realizzazione del più grande impianto fotovoltaico attualmente esistente in Colombia.

In evidenza Sostravel.com (+6,2%) in scia al’accordo in esclusiva di 5 anni con la società di telemedicina statunitense Health Point Plus, attiva nel settore dei servizi di assistenza sanitaria a distanza con strumenti di telecomunicazione e prossima alla quotazione su primaria borsa statunitense.

Per quanto riguarda le altre società, la tecnologia “Digital Human Experience” sviluppata e offerta dal gruppo DigiTouch è stata scelta da Sergio Rossi per svolgere la propria campagna vendite della collezione Primavera Estate 2021 in modalità digitale.

La raccolta ordini di Ecospace, controllata di Sciuker Frames, ha raggiunto quota 8 milioni a seguito della sottoscrizione dei altri due contratti d’appalto, in qualità di General Contractor.

IBL Banca lancia TraffiGo, la polizza multigaranzia dedicata alla mobilità alternativa emessa da Net Insurance.

SG Company ha chiuso il primo semestre 2020 con ricavi pari a 5,6 milioni (-68,1% a/a).

Marzocchi Pompe ha costituito la società di diritto cinese Marzocchi Symbridge Hydraulic (Shangai), in joint venture con un partner locale.

Il cda di Portobello deliberato di procedere ad un aumento di capitale a favore di SAE (Sapere Aude Editori), partecipata al 25%, fino ad un massimo di 500 mila euro.

Infine, debutta oggi sul mercato Aim Osai Automation, realtà attiva nella progettazione e produzione di macchine e linee complete per l’automazione e il testing su semiconduttori.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Digitouch, Enertronica Santerno, Marzocchi Pompe, Osai, Portobello, SG Company, SosTravel.com