Immobiliare (+4,9%) – Rimbalza il settore, in evidenza Risanamento (+6%)

Ieri il Ftse Italia Beni Immobili ha guadagnato il 4,9%, sovraperformando il corrispondente indice settoriale europeo (+1,3%) e il principale indice di Milano (+2,5%).

I mercati hanno interrotto momentaneamente il sell-off delle precedenti sedute mentre le attenzioni degli operatori restano rivolte all’esito delle elezioni presidenziali Usa. I sondaggi continuano a indicare in vantaggio il candidato democratico Joe Biden sebbene il recupero messo a segno in alcuni stati chiave dall’attuale Presidente Donald Trump alimenta il rischio di un possibile risultato contestato e di un Congresso diviso post-voto. Nel frattempo restano vivi i timori legati alla diffusione del Covid 19 e ai conseguenti nuovi lockdown che potrebbero minare la ripresa economica avviata ed evidenziata dai vari pmi manifatturieri diffusi in giornata.

Tra le Mid Cap, rimbalza Igd con un guadagno del 5,2%. Denaro anche su Covivio a +2,4%.

Per quanto riguarda le Small Cap, in evidenza Risanamento (+6%) e Gabetti (+5,8%).

Coima Res (+5%) è stata indicata da Mediobanca come uno dei titoli più attraenti tra le Mid Cap del panorama italiano per l’interessante dividend yield che contraddistingue la società, su cui gli analisti di Piazzetta Cuccia confermano la raccomandazione “Buy” e il prezzo obiettivo di 9 euro (potenziale upside 100%).

Nova Re (+3,8%) ha reso noto di aver ricevuto comunicazione che l’azionista di minoranza, Sorgente Group Italia (2,21% del capitale sociale), ha impugnato la delibera dello scorso 29 ottobre, riguardante l’aumento di capitale sociale riservato a CPI, e la delibera assembleare del 27 agosto 2020, con cui era stata conferita al Cda la delega ad aumentare il capitale ai sensi dell’art. 2443 del codice civile. La società ritiene l’impugnativa e le relative argomentazioni pretestuose e destituite di ogni fondamento e ribadisce che l’aumento di capitale è stato deliberato nel rispetto di ogni requisito di legge e nel miglior interesse della società e di tutti i suoi azionisti.