Expert System (Aim) – Vince premio internazionale “Fintech & Regtech” di Central Banking

Expert.ai (brand di proprietà di Expert System) si è aggiudicata il premio “Machine Learning and Artificial Intelligence Partner of the Year” all’edizione 2020 dei Central Banking Awards. Il prestigioso riconoscimento, assegnato dalla giuria di specialisti e membri dello staff editoriale di Central Banking, riconosce la capacità della piattaforma expert.ai di sfruttare i dati finanziari a vantaggio dell’analisi e del processo decisionale, con particolare attenzione all’applicazione adottata da Borsa Italiana.

Attraverso la piattaforma expert.ai, Borsa Italiana ha ottimizzato i tempi di elaborazione delle informazioni non strutturate, semplificando l’accesso ai dati con precisione e accuratezza. Grazie all’intelligenza artificiale per la comprensione e l’analisi del linguaggio, infatti, gli analisti di Borsa Italiana possono accedere in tempo reale alle informazioni e snellire le attività di analisi su società, intermediari, strumenti finanziari e altre fonti documentali.

Borsa Italiana utilizza la piattaforma di expert.ai per semplificare l’accesso ai dati e ridurre il tempo richiesto per analizzare i documenti, mantenendo un alto livello di accuratezza. Gli analisti possono selezionare le notizie di interesse da migliaia di articoli, sia in italiano sia in inglese, e da varie fonti di informazione, interne ed esterne, in modo da rendere più tempestive e consapevoli decisioni di primaria importanza.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Expert.Ai