Il Ftse Italia Media chiude la seduta con un guadagno dell’1,6%, uniformandosi all’analogo indice europeo di settore (+1,9%) e sotto-performando il Ftse Mib (+3,2%).
Sul mercato aumentano i timori per la crescita della seconda ondata di contagi che sta interessando diversi parti del Mondo, tra cui Stati Uniti e vari Paesi Europei (inclusa l’Italia), che hanno varato parziali restrizioni sempre più stringenti per frenarne la salita, e per gli impatti sulla già debole ripresa economica, a cui governi e banche centrali stanno cercando di fare fronte con varie misure espansive, e in attesa di un possibile vaccino.
Le attenzioni del mercato sono puntate sull’esito delle elezioni presidenziali americane.
Sul Mid Cap, continua il rimbalzo di Mediaset (+2,7%), che ha ceduto Mediashopping e in attesa di novità sul confronto con Vivendi per cercare di risolvere la disputa in corso.
Sullo Small Cap tiene Mondo TV (+0,1%), che ha siglato un accordo di licenza con la francese Canal+ per “MeteoHeroes”. Bene Giglio Group (+1,9%)