Osai Automation (Aim) – Debutto molto positivo in Borsa, eseguito aumento di capitale

Osai Automation System, azienda attiva nella progettazione e produzione di macchine e linee complete per l’automazione e il testing su semiconduttori, ha iniziato ieri le negoziazioni delle azioni ordinarie e dei warrant su AIM Italia.

Le azioni hanno chiuso la seduta a un prezzo pari a 1,88 euro, registrando una performance del +25,33% rispetto al prezzo di Offerta pari a 1,50 euro per azione con un totale di 870.000 azioni scambiate.

Mirella Ferrero, Presidente del Consiglio di Amministrazione della Società, ha dichiarato: “La reazione eccezionale dimostrata dal mercato con una domanda 5 volte superiore all’offerta è per noi un segnale forte ed inequivocabile che riceviamo dagli investitori i quali hanno compreso pienamente le capacità e le potenzialità di crescita dell’Azienda”.

“L’andamento della prima giornata ci conferma questo forte apprezzamento, che per noi rappresenta solo un trampolino per proseguire nel nostro percorso di crescita nonostante il difficile periodo a causa della pandemia”.

Contestualmente all’inizio delle negoziazioni è stata data esecuzione all’aumento di capitale a servizio della componente in sottoscrizione dell’offerta nell’ambito della quotazione per complessivi 6 milioni. Il nuovo capitale sociale della Società è pari a 1.400.000 di euro. Il controvalore complessivo dell’Offerta è stato pari a complessivi 7,75 milioni circa.

###

Resta sempre aggiornato sul tuo titolo preferito, apri l'Insight dedicato a Osai