Global Markets Auto – Nissan smentisce le voci su cessione quota di Mitsubishi

Si riporta l’andamento odierno dei principali titoli internazionali del settore Automotive:

Giornata positiva per i mercati azionari globali: in Europa il Ftse Mib avanza dell’1,7%, il Ftse 100 dell’1,6% e il Dax 30 dello 0,6%. A Wall Street, lo S&P 500 guadagna lo 0,9% e il Nasdaq cede lo 0,3%.

Secondo alcune indiscrezioni, Nissan starebbe valutando la cessione, totale o parziale, della quota del 34% in Mitsubishi, una mossa che rimodellerebbe un’alleanza a tre inclusa la francese Renault. Tale indiscrezione è stata poi smentita da Nissan che ha negato l’esistenza di un piano per modificare la struttura dell’accordo con Mitsubishi.

Volkswagen prevede per il suo stabilimento slovacco un investimento di 1 miliardo che comprende 500 milioni per la produzione dei modelli Passat e Skoda Superb di nuova generazione

General Motors sta ritirando dal mercato i suoi veicoli elettrici Chevrolet Bolt dopo la segnalazione di cinque incendi. Il numero di veicoli elettrici Bolt difettosi si attesta a circa 69.000 unità prodotte tra il 2017 e il 2019, di cui 51.000 esemplari venduti negli Stati Uniti. La società provvederà ad applicare dei limiti alla capacità di ricarica della batteria.