Industria (+2,9%) – Rally di El.En dopo i conti (+6,1%)

Chiusura positiva per le borse europee, con gli acquisti sostenuti anche dalla notizia secondo cui il vaccino sperimentale di Moderna sarebbe efficace al 94,5% e potrebbe essere trasportato a temperature normali.

A Piazza Affari il Ftse Mib ha guadagnato ieri il 2% a 21.317 punti. L’indice Ftse Italia Prodotti e Servizi Industriali è invece avanzato del 2,9%, rispetto al +1,4% del corrispondente indice europeo.

Tra i titoli del comparto, rally di Interpump (+5,1%), seguita da Buzzi Unicem (+1,8%). El.En (+6,1%) ha chiuso la seduta in forte rialzo, dopo aver pubblicato venerdì i conti relativi ai nove mesi, seguita da Cir (+3,9%) e Carel Industries (+2,9%).

Nel segmento delle small cap, Somec (+9,1%), IEG (+7,2%) e Tesmec (+6,4%) hanno chiuso in significativo rialzo, mentre le azioni Fidia (-10,1%) sono crollate dopo l’annuncio della decisione del cda di presentare il concordato preventivo al tribunale e la pubblicazione dei conti dei nove mesi.

Si ricorda che lo scorso venerdì sono stati rilasciati i risultati relativi ai nove mesi 2020 di Irce (+1,3%), Panariagroup (+2,2%) e Servizi Italia (-0,9%).